Filetti di manzo con fonduta di parmigiano e insalata mista
Mercoledì 11/02/2015 - Insalata mista con fonduta di parmigiano e carpaccio di manzo
Per la fonduta occorrono 100 g di parmigiano grattugiato, 15 g di panna, 30 g di latte e un tuorlo mentre per il resto della preparazione sono necessari 80 g di rucola, 320 g di filetto di manzo, 140 g di scarola, un limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe bianco. Prepariamo la fonduta facendo bollire il latte e la panna e unendo subito dopo il parmigiano: continuiamo a cuocere per cinque minuti a fuoco dolce e infine togliamo dal fuoco lavorando il composto nel mixer per creare una crema omogenea. Aggiungiamo all'ultimo il tuorlo e lasciamo riposare in un luogo tiepido. Condiamo l'insalata mista con il sale, il pepe, l'olio e il succo di limone e adagiamola in un piatto su cui poggeremo le fettine sottili di manzo, da disporre a raggio versandovi sopra la fonduta di parmigiano.
Articoli Correlati
- formaggiodifossa.net - Formaggio di fossa.net è il sito per tutti gli estimatori di questo formaggio da meditazione e per tutti coloro che ancora non ne conoscono le particolarità dell'aroma e del gusto. Origine, storia, descrizione e ricette di un formaggio divenuto un cult
- fromage.it - Sito interamente dedicato al formaggio, con la classificazione, le caratteristiche nutrizionali e qualche ricetta per apprezzarlo al meglio.
- gastronomieonline.it - Il sito delle Gastronomie in Italia. Cerca la Gastronomia più vicina a te
- iristoranti.it - Il sito dei Ristoranti in Italia. La selezione dei migliori ristoranti italiani. Dal Ristorante Romantico, al ristorante tipico, cerca quello più adatto alla tua serata
- rosticcerie.eu - ROSTICCERIE ed ENOGASTRONOMIE in ITALIA. Cucina tipica. Servizi Catering, banqueting e a domicilio. Cibi preparati e Take away.