Fonduta alla valdostana
Venerdì 16/01/2015 - La fonduta alla valdostana
Avete voglia di portare in tavola una buona fonduta alla valdostana? Ecco gli ingredienti: trecento grammi di fontina valdostana, quattro uova, cinquanta grammi di burro, crostini di pane, pepe in grani, latte, sale. Tagliate a cubetti la fontina, ponetela su un recipiente e ricopritela di latte lasciandola riposare per una notte. Riprendetela il giorno successivo facendo sciogliere in una casseruola a bagnomaria il burro con il latte e fontina, mescolando fino a farla sciogliere del tutto. Toglietela dal fuoco e unitevi i tuorli delle uova, il sale e il pepe macinato. Riprendete la cottura a bagnomaria mescolando senza arrivare all'ebollizione: spegnete il fuoco una volta ottenuta una crema densa e uniforme, da servire calda accompagnata dai crostini di pane.
Articoli Correlati
- formaggiodifossa.net - Formaggio di fossa.net è il sito per tutti gli estimatori di questo formaggio da meditazione e per tutti coloro che ancora non ne conoscono le particolarità dell'aroma e del gusto. Origine, storia, descrizione e ricette di un formaggio divenuto un cult
- fromage.it - Sito interamente dedicato al formaggio, con la classificazione, le caratteristiche nutrizionali e qualche ricetta per apprezzarlo al meglio.
- gastronomieonline.it - Il sito delle Gastronomie in Italia. Cerca la Gastronomia più vicina a te
- iristoranti.it - Il sito dei Ristoranti in Italia. La selezione dei migliori ristoranti italiani. Dal Ristorante Romantico, al ristorante tipico, cerca quello più adatto alla tua serata
- rosticcerie.eu - ROSTICCERIE ed ENOGASTRONOMIE in ITALIA. Cucina tipica. Servizi Catering, banqueting e a domicilio. Cibi preparati e Take away.